venerdì 13 dicembre 2013

consorzio Finita l’era dei balocchi,

Finita l’era dei balocchi, adesso bisogna lavorare, smantelliamo gli evasori fiscali e stronchiamo il lavoro nero.
Nell`ambito delle imprese cooperative di pulizie è stato creato un consorzio denominato “Bianca Neve” istituito anche per combattere il lavoro nero. L’ideatore denuncia l’evasione fiscale. Non solo, ma soprattutto chi la procura. Abusando della brava e onesta gente. Ignorando le imprese irregolari e chiama l’attenzione della Finanza: all’abusiva guerra Con trolli incrociati e più informazioni contro i lavoratori in nero in Manfredonia (Foggia) - Il manifesto scritto dal consorzio “Bianca Neve” segnala il dilagante fenomeno dell`abusivismo (per quanto riguarda uffici e condomini nella città), Bisogna in tutta fretta denunciare con scambi d’informazioni e fra le associazioni di categoria l`ordine e, intervenire ai dovuti controlli coordinandoli, con una campagna di sensibilizzazione alla legalità. Questi gli argomenti che sono stati affrontati nell’assemblea del consorzio “Bianca Neve”. Un incontro particolarmente intenso nel quale il dibattito ha rappresentato in assemblea. Tutto per portare l`ordine che c'é tanto bisogno. Collegando l'equità del paese. Con questa idea stessa che vogliamo scrivere denunciando la necessità di avviare una collaborazione stretta per la lotta all`abusivismo nel settore del lavoro pulizie condominiali in Manfredonia e della piccola impresa, per arginare un fenomeno che in quest`ultimo periodo, complice anche una con- giuntura economica particolarmente difficile, si è notevolmente acuita in tutto il territorio regionale. Un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più consistenti in molti comparti della piccola impresa, dai trasporti all`acconciatura ed estetica, dalla tecnica degli impianti all`edilizia, dal taglio boschi al tessile abbigliamento, con evidenti ripercussioni negative per le imprese ma anche per tutta la collettività. Molte, infatti, le segnalazioni pervenute al consorzio da parte d’imprese associate che denunciano la concorrenza sleale di "fantasmi" completamente sconosciuti agli Enti che, in un periodo di crisi e di contrazione dei consumi, rischia di compromettere il comportamento di chi svolge la propria attività nel rispetto delle regole e della legalità. Gli abusivi, infatti, non solo non pagano le tasse e tributi, ma non rispettano alcuna norma in materia di qualificazione professionale, di sicurezza dei luoghi lavoro e in materia igienica sanitaria. Nell`ambito di quest’accordo, il consorzio ha illustrato le iniziative che sta mettendo in campo per tutelare la categoria e per informare e sensibilizzare l`opinione pubblica sulla gravità del fenomeno. Tra queste, l`imminente avvio di una campagna contro l'abusivismo. In altre parole bisogna istituire un gruppo capace di stare vicino al primo cittadino come idea di risolvere il problema dell’abusivismo nel paese.  
Si scrive: Consorzio “Bianca Neve”, partita la <guerra> agli abusivi. I soggetti associati avvisano la cittadinanza premendo sulla commissione provinciale che: <Non può più ignorare il fenomeno>. Per tale tema: Via a intese con i comuni>.
<I sindaci impegnino i vigili urbani a procedere alle verifiche sul territorio, noi faremo la nostra parte saremo sempre vicino al primo cittadino che lavora contro gli evasori fiscali>.


Nessun commento:

Posta un commento