venerdì 13 dicembre 2013

Noi! consorzio

Noi! Ci rendiamo perfettamente conto di quanto sia difficile lavorare in questi tempi: il costo della vita è in continuo aumento; sempre più imprevisti colpiscono le realtà imprenditoriali. Proprio per questo è vantaggioso avere come partner un gruppo flessibile che trova la propria forza nella collaborazione.
                                                                                                                                       
Noi! Imprese di cooperative e servizi di Manfredonia, Monte S. Angelo e Mattinate abbiamo pensato di come possiamo in parte combattere il sommerso e l’evasione fiscale in città.
Per prima cosa e ci rivolgiamo a noi stessi, dobbiamo fondarci aprendo a un consorzio di servizio. 
Di qui poi le domande: Abbiamo avuto dei cattivi maestri quindi vivendo di questo bisogno, vogliamo cambiare pagina…
Che cosa vogliamo veramente risolvere creando il tanto decantato consorzio d’imprese e servizio. Bene! Intanto e lo vogliamo ricordare a tutta la cittadinanza e amministrativa.
Vogliamo una risposta politica.
Pensiamo che se tutti i cittadini come gli amministratori locali dando retta alla massima dei politici onesti una risposta ci arriverà! Per la quale loro si operano per il bene del paese.
Loro almeno vorranno e ci speriamo che risolveranno “se anche in parte” il sommerso.
Il tema è aperto a tutti i cittadini, senza discriminazione di razza e di lingua.
Il progetto per legalità deve muoversi coinvolgendo le istituzioni. Rimproverando a darci una mano; perché avvenga questo, dobbiamo tutti operarci con la legge. La quale favorisce gli onesti e altri tutti che si operano lavorando con i contributi INPS.
Con un colpo di genio possiamo diminuire parecchio il fatiscente lavoro nero regolando senza spesa per l’utente il sommerso e l’evasione fiscale.
Le leggi ci sono bisogna solo farle applicare, ci vuole uomini capaci e che hanno coraggio di andare avanti legalmente; senza fare nuove leggi. Le quali servirebbero a poco se poi non sono applicate come di consueto l’uomo istituzionale, fa.
Che cosa intende fare il sindaco, l’amministrazione comunale per questo tema che sviluppa Manfredonia e pensiamo a dare un mese di tempo per offrirci risposte certe da fare un consorzio che si esegue e diano risposte.
La politica che fino ad oggi a lavorato non ha saputo dare risposta al lavoro nero.

Vogliamo una politica che risolve i problemi alla gente di questo paese.

Nessun commento:

Posta un commento