venerdì 13 dicembre 2013

consorzio Non chiamatemi il visionario di Manfredonia

Manfredonia 05.03.2002
Non chiamatemi il visionario di Manfredonia ma ditemi soltanto di rimpiazzarmi nel tema che ci sia. L'idea stessa che visiona l’illegalità in città, perché sembra aver trascurato la realizzazione. Di come avvengono i miracoli; se ci sia magia che come Biancaneve desta il Signore dell’eterno giogo “Candito San di Dio”.
Di Antonio Tomaiuolo l’ignorante per eccellenza... elementare.
ALL’INIZIO della mia idea mandavo pagine scritte ai tanti amici e conoscenti del paese e fuori città - anche in capitale. Una volta regalavo i miei appunti personali e, avevo espresso, che: Manfredonia aveva bisogno di un “consorzio speciale”. Era il mese di maggio 2006, e in accordo con Giuseppe Ciociola e il segretario cittadino <Vincenzo Conzole> U.D.C. avevo auspicato che ne fossi progettato per fare rientrare tasse e sommerso lavoro nero che incide moltissimo sull’evasione fiscale nel qual caso avrei messo a disposizione la mia impresa di pulizie per raggiungere lo scopo senza rinunciare a partecipare ad altre cooperative locali creando così il consorzio per eccellenza. Sembrava che tutto fosse realizzabile quando per tempo e per disponibilità di qualcuno che venne meno all’idea che poi fu tutto pianificato e, se ne avrebbe dovuto parlare in seno al partito per portarlo in Consiglio comunale o in giunta prima del passaggio obbligato al sindaco campo, e di questo erano stati informati anche gli amici fuori del partito e naturalmente anche cittadini di fuori paese e si pensava a San Marco In Lamis.

Il segretario FNL di Manfredonia nel nome di Giuseppe Ciociola si sarebbe dovuto occupare di questo progetto coinvolgendo il genero d’Alessandro Zarrillo. Tutto questo prevedeva il coinvolgimento di tutti i tesserati - del sindacato locale- sia di destra, sia di sinistra; questi erano gli accordi, concordati con il partito UDC, per mediazione dell’assessore regionale Angelo Cera, tanto che si fece una riunione, in primis i movimenti d’ognuno presenti in Manfredonia foggia e talune associazioni d’imprese di Pulizie. Per farla breve, in molteplici occasioni cui partecipavo con Giuseppe Ciociola e Giuseppe Armillotta, ma anche nelle riunioni di maggioranza, ho sempre sollevato “il problema Pulizia nei condomini di Manfredonia” così è stato anche con gli uffici di zona, e per questo ho cercato udienza da Funai il commercialista di Foggia; mai ho ottenuto risultati. Manfredonia costituisce per tali ragioni una risorsa come altri paesi della nostra Italia. Un’idea voluta dal garante di questa elementare dicitura, a scrivere ignoranza attivato da qualche tempo, politicamente parlando, questo ha sempre detto ma nessuno se n’è preoccupato; solo ieri i soci delle cooperative e ditte individuali in nome dei responsabili e uno di questi sono l’ignorante elementare se n’è accorto.

Il Presidente Mario della cooperativa ServizPuglia parla bene a ricordare che meglio consorziarci noi prima che lo fanno i dotti di pulizia e, quest’opportunità potrebbe far alzare il tiro delle responsabilità sullo Stato e poiché c’è, chiedono soldi. Vorrei proprio sapere e glielo chiedo: ma quando l’ignorante elementare parlava del problema Il presidente della ServizPuglia a che pensava? Pensava, forse a come proiettarsi a livello (…)
Manfredonia 05.03.02


Nessun commento:

Posta un commento