venerdì 13 dicembre 2013

consorzio “Impegnato a ritrovare”

                                          “Impegnato a ritrovare”
Riferimento: ritrovare…
Straordinariamente pensiamo noi di accompagnare l’opposto riferimento politico. Impegnato a ritrovare il desiderio. Tanto da essere riconducibile, a quel Ricordo. Delle ultime persone, capace ancora di morire guadagnando.
Davanti a questo nostro desiderio c’é il lavoro così offeso e maltrattato dalle politiche che non sempre hanno servito il paese. Loro hanno a mio avviso contribuito all’accaduta crisi istituzionale. Di certo, sostituiscono la vera istituzionalizzazione al paese di Monti. Politica e, incapacità fa danni per loro e per chi ispira, a essere migliore.
Incapace di lavorare - legalmente -, con il cuore e la mente. Una politica ormai arsa da quell’illegalità. Passata a non far altro che: l’ossimoro. Da morire, destandosi poeta di turno. Una vera poesia legalmente scritta con sentimenti e, cuore di Dio. Giusto è stato il verso scritto, come per noi desiderosi di appagarci e pagare. Dando parole di contributo vero, paghiamo la decima al nostro unico Dio della pace e del lavoro. Schiacciando e cominciando con questi battiti ancorati dai giovani. Per poi riscrivere i simili giovanili battiti incessanti e il pensiero va al cuore della mala politica. Facciamo che i battiti di vita politica trascurata venga a noi per ripristinare la legalità in città e nel cuore di tutta la gente giusto ormai scrivere ai giovani pieni di volontà. E’ pacifico l’animo del nostro amorevole Dio sempre nel viaggio dell’onestà e della verità.

Non vogliamo trascorrere mai senza la buona politica una vita che uccide i sogni, le illusioni e poi i pensieri si dissolvono per non essere ucciso dalla loro trascuratezza e legge del più forte. Non vogliamo sparire come il vento invisibile persino al tempo che oggi scrive per mano e vede l’umano in quell’esatta evasione. Spontaneistica fu della leggerissima parola scappata per non ferire l’umanità “cuore di Dio”. Pensieri... illusioni e sogni si dissolvono... spariscono. Desideri, pretese, lacrime, dolore e tutto me stesso... tutto si fonde, si concentra, si mescola in un unico
squisito cocktail detto cooperazione dell’animo e dell’amorevole parte guadagno.

Nessun commento:

Posta un commento